venerdì 26 gennaio 2018

Lumache in farmacia!

          Spesso mi tocca entrare in farmacia... certamente ci capisco non sono l'unica, anzi c'è chi se la passa peggio di me, non c'è dubbio. Il problema non è questo.
          Non è neanche un problema vero e proprio. Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è quello che ho trovato in farmacia.
          Subito sulla destra un banchetto attrezzato di cremine in mostra ed una gentile signora/signorina che mi porge una busta.
          La immagino farcita di campioncini e intravedo deplian, mi schermisco subito "Guardi, la ringrazio, non uso altro che una normale crema per le mani..."
          Non l'avessi mai detto! " Bene signora, visto che adopera creme per le mani le faccio provare questa",
          Non faccio neanche in tempo a rendermi conto della situazione che la dolce signorina afferra un tubetto, lo apre e già sul dorso della mia mano fa bella mostra un cecetto di crema:
          "E' alla bava di lumaca, provi e poi mi fa sapere" Sorriso a tutta dentiera.
          Intanto con la ricetta fra le labbra (ho solo due mani) mi stendo la crema sperando si assorba presto che il mio turno al banco e arrivato, vengo assalita da un odore non dico nauseabondo ma quasi, per giunta piuttosto forte. Non mi piace!
          Pago e prendo i miei medicinali e con fare da cospiratrice raggiungo l'uscita eludendo il mancato tentativo della dolce pulzella elargistrice di bava di lumaca di placcarmi.
          Farà pure bene ma l'unica sensazione che che la portentosa pomatina mi ha regalato è stata quella di correre a casa a lavarmi le mani!
          Faccio appello a tutte  le associazioni che proteggono gli animali: badate alle povere lumachine ed anche a me!

Nessun commento:

Posta un commento